Storage Milano, outside the convention.
Il prestigioso studio di progettazione Storage Milano, entrato a far parte dell’elenco AD100 2025, è fra i nomi dei progettisti che stanno cambiando il mondo del progetto.
Siamo particolarmente orgogliosi di citare parte dell’articolo di Ad Italia in cui si esalta l’identità dei nostri partner Storage Milano, in primo piano anche per la progettazione del nostro store Acquasalata di Cortina d’Ampezzo.
“Architettura, design, moda e arte sono al centro dell’esplorazione del prestigioso studio STORAGEMILANO, fondato a Milano nel 2002 da Barbara Ghidoni, Marco Donati e Michele Pasini, noto per la sua capacità di intrecciare le forme della contemporaneità con le influenze vintage, creando un dialogo inedito.
La sua peculiarità risiede nell’abilità di lavorare su diverse scale progettuali, spaziando dall’architettura al design del prodotto, sempre con una costante attenzione alla composizione, ai dettagli, ai materiali e alle forme.
Un principio fondamentale nella loro progettazione è la sperimentazione con materiali preziosi e meno nobili, volumi e forme non convenzionali, creando così contrasti materici e volumetrici che determinano un linguaggio distintivo. Oggi lo studio collabora con marchi internazionali e clienti privati, realizzando progetti che spaziano da negozi, showroom e uffici a residenze private, edifici, prodotti e installazioni.
Tra i recenti lavori, gli store Acquasalata a Cortina di Gruppo Pritelli, Ann Demeulemeester a Milano, Dsquared2 a Londra e due residenze private a Kirchberg, che celebrano lo stile unico dello studio.
Il 2025 si preannuncia ricco di sfide stimolanti con in programma: l’ampio retail multimarca Anteprima a Matera e l’avvio dei lavori di un esclusivo progetto residenziale commissionato da Dolce& Gabbana.
Questo ambizioso intervento prevederà la realizzazione di appartamenti e di aree comuni, tra cui una palestra e un ristorante, che rifletteranno l’estetica e lo stile iconico del marchio, combinando eleganza e design all’avanguardia”